Premessa
L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società NutriFarm S.R.L.
In conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.


Dati della società:
NutriFarm S.r.l.
PiazzaVittorio Emanuele, 85 Bisceglie (Bat)
Tel: +39 3791772244
P.I. 08386380722
E-mail: olioquercia@gmail.com


Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di
effettuare l’ordine.

Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei
prodotti commercializzati da NutriFarm S.r.l.  (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di NutriFarm S.r..l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti
Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di
acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine
stesso.


1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da NutriFarm S.r.l. sono espressi in Euro e
devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito
all’acquisto è fissato e definitivo.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da NutriFarm S.r.l. sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono
subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.


2. Ordini – fatturazione
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a NutriFarm S.r.l.  costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione
dell’ordine da parte di NutriFarm S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da NutriFarm S.r.l.al momento della spedizione dei
Prodotti stessi al Cliente.
Verrà emessa fattura da NutriFar, sr.l. il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare
l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.


3. Esecuzione dell’ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni
europee per tutti i Prodotti indicati come “disponibile”.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di NutriFarm s.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei
Prodotti ordinati dal Cliente), NutriFarm s.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna
previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante.
Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi,Nutrifarm s.r.l. rimborserà
le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In caso di rottura esaurimento dello/i stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato,Nutrifarm s.r.l. si impegna a
informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.
Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.
4. Accettazione d’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di NuriFarm s.r.l.

Il Cliente riceverà per e-mail una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del
contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione…)
NutriFarm s.r.l si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un
problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.


5. Consegna dei Prodotti
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il
nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del
circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, SDA, UPS, DHL.
Tariffe per l’Italia: tariffa unica €9,00, spedizione gratuita per ordini oltre € 100,00
Tariffe per l’estero: tariffa unica €19,00, spedizione gratuita per ordini oltre € 200,00
Tariffe per USA e Canada: variabili in base al peso.


Tempi di Consegna
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni
europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente
valutati, devono intendersi non vincolanti per Nutrifarm s.r.l., il quale può successivamente confermarli o modificarli, a
seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione
maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di
rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
NutriFarm s.r.l. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno
stesso ordine) in più consegne successive.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà
una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna,
Nutrifarm s.r.l. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare
l’avviso di ricezione, ed in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie
riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con
ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata
a NutriFarm s.r.l .
Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la
corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta
consegna.
NutriFarm s.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un
corriere da lei scelto.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e NutriFarm
s.r.l. ed accettate per iscritto da NutriFarm s.r.l.


6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di
consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal
trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a NutriFarm s.r.l., che si
riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a NutriFarm
s.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e
imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, NutriFarm s.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto
inizialmente ordinato.


7. Forza maggiore
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla
giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per
qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in
particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.
Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà
automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.


8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi
dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati,
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei
Prodotti stessi.
8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza,
mediante invio di lettera raccomandata a.r. a NutriFarm s.r.l. Piazza Vittorio Emanuele, 85 Bisceglie BT, Italia, entro il
termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere
autorizzati dal Servizio Clienti (olioquercia@gmail.com). Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto
al seguente indirizzo: NutriFarm s.r.l. Piazza Vittorio Emanuele, 85 Bisceglie ( BT). Non verranno accettati pacchi in
contrassegno.
8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) NutriFarm s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad
accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di
spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti
acquistati consistano in bottiglie di olio che siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita
fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, NutriFarm s.r.l. darà comunicazione al
Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
NutriFarm s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni
non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di
danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.


9. Pagamento
Il pagamento ordinazione/ordinazione del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.
Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto)
nonché a saldare o a fare saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, l’IVA o le altre
tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
Le forme di pagamento accettate sono: paypal, bonifico bancario, contrassegno.
Il Cliente garantisce aNutriFarm s.r.l. il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di
pagamento con carta in fase di ordine.
oppure mediante bonifico a favore di NutriFarm s.r.l.
In caso di mancata ricezione da parte di NutriFarm s.r.l. del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell’ordine,
NutriFarm s.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.

Il Cliente garantisce a NutriFarm s.r.l. il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di
pagamento Paypal in fase di ordine.
Per tutti i Paesi in cui sono previsti dei dazi doganali, questi si intendono a carico dell’acquirente. Il pagamento di tali dazi
è condizione necessaria per la consegna del prodotto ordinato e acquistato sul sito.

10. Mancato pagamento – Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di NutriFarm s.r.l.  fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai
sensi Art. 1523 e seguenti del CC.)
NutriFarm s.r.l. si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.


11. Reclami
I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente
a NutriFarm s.r.l., immediatamente dopo la ricezione della merce.
Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.


12. Informazioni nominative
L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del
sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione
delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.
A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di NutriFarm s.r.l.
Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e
cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a NutriFarm s.r.l. piazza Vittorio Emanuele, 85 Bisceglie (BT). Per
evitare qualsiasi tentativo di frode, NutriFarm s.r.l. potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.


13. Firma elettronica
Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.


14. Mancata rinuncia
Per NutriFarm s.r.l. il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi,
non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza
in un secondo momento.


15. Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni
generali.

16. Proprietà intellettuale
NutriFarm s.r.l. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono
contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto,
degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente
vietati.

17. Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in
applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le
altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

18. Foro competente
In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale
applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del
D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà
devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e
compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita NutriFarm s.r.l.: 1-2-3-
4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.